CARUSO DOMENICO [1933- ]
Ave Maria
Ave Maria, stella mattutina, sicura guida nella lunga sera, del Cielo e fra le donne Sei regina, rifugio di ch’implora e di chi spera. Rimani, Madre Santa, a noi vicina, sei Tu la nostra fulgida bandiera: vegli su tutti la grazia divina, così nei cuori regna primavera. Per la Bontà del Tuo amato seno, volgi lo sguardo sul nostro Paese che fiducioso le mani protende. Ritorni a casa d’allegrezza pieno chi vuole porre fine alle contese ch’han deviato le umane vicende.
Vergine Santa
Vergine Santa, di sole vestita, dell’universo Sei la gran regina, ora T’affido la modesta vita perché senza di Te si va in rovina. A Te ricorre l’anima smarrita per superare la scoscesa china: se qui la prova ben sarà finita, meriterà di stare a Te vicina. Vergine bella, non m’abbandonare, dispensa pace, dammi pur conforto nell’affrontare la cattiva sorte. Tu, Madre cara, aiutami a pregare anche l’amato Figlio già Risorto, stammi dappresso se giunge la morte.
Lode a Maria
Ave. Maria, ancella del Signore e madre di noi miseri mortali, nel grande immacolato Vostro cuore si pone fine a tutti i nostri mali. Del Paradiso Voi scala d’amore siete per noi che sempre solidali Vi tributiamo un doveroso onore: per Vostra grazia volerem senz’ali. Vergine bella, che di sol vestita talvolta sulla Terra Vi mostrate, anche se ingrati Vostri figli siamo. Il giorno in cui passiamo a nuova vita per la salvezza nostra Voi pregate e lodi eterne quindi Vi leviamo.
[ Indietro ]
ANTOLOGIA DEI POETI Copyright © da PORTALE DI MARIOLOGIA - (750 letture) |