“ Sono convinto che la musica sia davvero il linguaggio universale della bellezza che può unire le persone di buona volontà sulla terra.” Papa Benedetto XVI
Geffen/Universal con Multimedia San Paolo ha siglato un accordo discografico mondiale senza precedenti per la pubblicazione di un nuovo album con la voce di Papa Benedetto XVI.
L’album è un’affascinante raccolta che comprende litanie lauretane, canti mariani e otto nuovi brani originali di musica classica. Ma ciò che rende veramente unico questo album è che la voce di Papa Benedetto XVI, che qui parla e canta in latino, italiano, portoghese , francese e tedesco sarà ascoltata per la prima volta su CD.
Sua Santità Papa Benedetto XVI legge e canta brani e preghiere accompagnato dal Coro dell’Accademia Polifonica Romana diretta da Monsignor Pablo Colino, Maestro Emerito della Basilica di San Pietro e registrato nella Basilica di San Pietro. La celebre Royal Philharmonic Orchestra accompagna tutti i nuovi brani appositamente commissionati con una sessione di registrazione che ha avuto luogo nei mitici Abbey Road Studios.
Gli 8 pezzi del disco sono stati commissionati a Simon Boswell, Stefano Mainetti e Nour Eddine. I tre compositori sono rispettivamente ateo, cattolico e musulmano, così da rappresentare perfettamente l’intenzione di produrre un CD di attrattiva universale per tutti quelli che amano la musica di qualità.
Contenuto CD:
1. Sancta Dei Genitrix
2. Mater Ecclesiae
3. Advocata Nostra
4. Benedicta Tu
5. Causa Nostrae Letitiae
6. Auxilium Cristianorum
7. Regina Coeli
8. Magistra Nostra