CATEGORIA: DOGMI - PADRI - TRADIZIONE
TITOLO DELLA PUBBLICAZIONE: E' l'Immacolata ed è tua madre


AA.VV.
E' l'Immacolata ed è tua madre
Edizioni Carismatici Francescani, Ravenna 2008


L'immacolato concepimento di Maria Santissima è il tocco di perfezione con cui l'Altissimo, nella Sua eterna Provvidenza, ha voluto che risplendesse di soprannaturale fascino Colei che sarebbe stata la Madre del Verbo Incarnato, Madre di Dio. Maria è la Tutta Santa per il Figlio, lo è grazie ai meriti del Figlio, e a favore dei figli del Figlio: per noi, gli uomini e le donne di tutti i tempi. Le corde dell'umano sentimento di gente comune e di artisti, di intellettuali e di umili persone, l'hanno sempre proclamata la Tutta Pura. E lei, la Vergine Santissima, ha confermato questo convincimento definendosi, in più occasioni, l'Immacolata Concezione. Il Cielo è diventato Terra e la Terra è diventata Cielo, nella Santa Vergine. Il volume è un quadro d'insieme di florilegi inerenti la Sua figura e di enucleazioni mariologiche sullo sviluppo storico e liturgico della devozione all'Immacolata. Devozione in cui Oriente e Occidente hanno toccato spessori altissimi di spiritualità.
Ne parlano i Cardinali Ivan Dias, José Saraiva Martins, Franc Rodé, Angelo Scola, Giacomo Biffi, Giuseppe Siri, e eminenti studiosi tra i quali S.E. Mons. Malcom Ranjith, S.E. Mons. Mauro Piacenza, l’arcivescovo argentino Héctor Rubén Aguer, Mons. Josef Clemens, Padre Luigi Gambero, Padre Antonio Escudero Cabello, Padre Giancarlo Bruni, Mons. Georges Gharib, Padre Adrian Attard, padre Dino Dozzi, il gruppo di Dombes (luterani-calvinisti-cattolici) e l’omologo gruppo di cattolici-anglicani.
Il libro ha la finalità di contribuire ad avvicinare alla devozione della Santa Vergine chi non ne conosce la Sua valenza, e di approfondire il mistero dell’Immacolata.
Questa recensione proviene dal PORTALE DI MARIOLOGIA


URL PER QUESTA RECENSIONE:
/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=280