2950 dipinti e sculture di grandi artisti di tutto il mondo e di ogni epoca, in una grande, esclusiva ed unica pinacoteca mariana on-line.«Le opere d'arte danno testimonianza delle aspirazioni spirituali dell'umanità, dei sublimi misteri della fede cristiana e della ricerca di quella bellezza suprema che trova la sua origine e il suo compimento in Dio» (Papa Francesco). Di questa infinita bellezza, Maria «è l’icona pura perché in lei, nella concretezza del suo essere donna, il Figlio eterno è venuto ad abitare nella carne come il Tutto in un frammento. La bellezza di Lei non è che l’irradiazione purissima della presenza di Lui, “il bel Pastore” (Gv 10,11), nel suo grembo accogliente» (Bruno Forte).
Fonti
1. Siti specifici
ATLANTE DELL'ARTE ITALIANAART GALLERY NEC SPE NEC METU
ART RENEWAL CENTERFINE ART AMERICAIL PORTALE DELL'ARTE DI WIKIPEDIA IT'S ABOUT TIME - MADONNASLA PITTURA ITALIANA DALL'VIII AL XX SECOLOMY STUDIOS GALLERYOIL PIANTING FACTORYSETTEMUSE. PER CONDIVIDERE CULTURA E CONOSCENZATHE METROPOLITAN MUSEUM OF ARTTHE NATIONAL GALLERYVIRTUAL ART GALLERYWEB GALLERY OF ART2. PubblicazioniAbt Hugo,
Das grosse Marienbuch, Vaduz FL 1965
Sonnenschien C.,
Madonnen, Albertus Verlag, Berlin 1960
Eckener L.,
Madonnen. Bildwerke und Miniaturen, Verlag Standler, Konstanz 1987
Frania R.,
Maria Mutter der Voelker, Pattloch Verlag, Aschaffenbrug 1985
Manacorda G.,
Italienische Madonnen des Quattrocento, Woldemar Klein, Berlin 1935
Foerster O. R.,
Niederlaendische Madonnen, Woldemar Klein, Berlin 1938.
Bloch P.,
Madonnenbilder, Gebr. Mann Verlag, Berlin 1984
I Musei Diocesani in Italia, Famiglia Cristiana. Vari volumi
3. Altre fontiSiti Internet di Musei d'Arte di tutto il mondo
Se l'inserimento di qualche immagine viola involontariamente il Copyright, prego gli autori interessati di richiederne la rimozione, che verrà immediatamente eseguita.
If the inclusion of some image violates the Copyright unintentionally, please interested authors to request its removal, which will be immediately executed.
L'ENCICLOPEDIA VIENE PERIODICAMENTE ARRICHITA DI NUOVE OPERE D'ARTE 